Agricola Laureti
 


“Le cose belle non si posseggono mai completamente,

semplicemente si custodiscono e si tramandano”










Il passato






Guarda qui la fotogallery

 
 

Era il 1947, quando Quinto Laureti decise di intraprendere nel territorio di Spoleto l’attività agricola basata sull’allevamento suinicolo. Da quel momento prese forma l’Agricola Laureti che ha progressivamente seguito un processo di diversificazione nei settori cerealicolo, foraggero, olivicolo e viticolo.

Con il medesimo impegno e dedizione il figlio Mario continuò nell’impresa diventando un punto di riferimento per il territorio, testimone di qualità e fedeltà verso lo stesso.

Oggi l’Agricola Laureti guarda al futuro, forte di una nuova generazione di giovani, tra cui Leonardo che ha associato alla passione di famiglia una solida preparazione da agronomo maturata nelle migliori università italiane e consolidata mediante l’affiancamento dei migliori professionisti del settore.


L’Agricola Laureti produce un prezioso olio extravergine d’oliva biologico da cultivar Moraiolo e Frantoio comprese all’interno del disciplinare della “DOP Umbria”. Di recente impianto è un vigneto per la produzione di Trebbiano Spoletino: un progetto di recupero per la produzione di vino “Spoleto DOC”.

L’azienda è molto attenta alla tutela dell’ambiente e delle biodiversità, attuando sia metodologie di produzione integrata che biologica. Quest’ultima costituisce per l’Agricola Laureti una convinzione radicata, tanto che tutti i prodotti commercializzati sono garantiti dall’organismo di controllo ICEA.

Da segnalare inoltre il Rifugio Castagnacupa, un antico borgo montano, baluardo di un’agricoltura di montagna legata alla pastorizia e alla cura del bosco.


 

Ritratto

Copyright © - Azienda Agraria e Agrituristica Laureti

Sede amministrativa: Via G. Marconi, 474 - 06049 - Spoleto (PG) - Umbria

Sede operativa: Loc. Cascinano -  06049 - Spoleto (PG) - Umbria

Phone: (+39) 0743 26 12 98 - Mobile: (+39) 349 83 62 268 - Fax: (+39) 0743 39 31 183

www.agrispoleto.it - laminiera@gmail.com